L’obiettivo della felicità

La Ricerca della Felicità

Questo è un argomento complesso e personale. Avere come Obiettivo la “Ricerca della Felicità” ci apre a immensi elementi che accelerano o rallentano tale cammino.
Personalmente mi ritengo una Persona Felice, probabilmente una Felicità diversa da quelli che abbiamo tutti quanti da bambini e che poi col tempo, la società, il lavoro e la burocrazia perdiamo negli anni.

Il fatto di avere avuto numerose Esperienze sia Personali che Professionali, in vari campi, mi ha portato ad essere una Persona più completa ma soprattutto un Professionista competente su diversi aspetti.

Le cose che mi hanno arricchito maggiormente durante gli anni, partendo dal rapporto con la mia Famiglia e l’essere diventato Papà giovane, sono state le belle Relazioni che ho costruito, sia con Persone vere e sincere sia con ipocriti e negativi. Seppur questi ultimi abbiano tentato di prendere solo ed esclusivamente da me, fiducia compresa, mi hanno insegnato a stare più attento ma soprattutto vaccinato contro i “ladri di felicità”.

Il Mondo è sia bianco che nero, ma una volta che il nero viene “controllato”, per via di tutte le testate che diamo sul muro nelle varie situazioni che ci succedono, riusciamo a mescolarlo col bianco, disegnando delle bellissime sfumature di grigio.

Un’altra situazione che mi è servita per raggiungere lo stato di adesso è aver scoperto in cosa sono più bravo, quali erano i miei Talenti e Passioni, lavorandoci sopra in modo scrupoloso, con umiltà e determinazione. Sicuramente ho dovuto prendere qualche rischio, ma bisogna avere una certa tolleranza anche qui e capire quando è il momento di fermarsi o di andare avanti.

La Felicità è un Obiettivo bellissimo, che ci tiene vivi e ci fa rivivere il Sogno fanciullesco. Non esiste una definizione generale secondo me, ma ognuno deve dare la propria e perseguirla sempre.

#vitoreina #marketing #differenziazione #business #foodmarketing

obiettivo felicità