La Confusione Istituzionale

Quando siamo neonati e poi pargoli che iniziano a gattonare, tutto ci è dovuto e i nostri Genitori sono in dovere di accompagnarci verso i primi passi, aiutandoci giorno dopo giorno a renderci ben eretti e autonomi, dopodiché il Mondo è nostro e nonostante alcune cadute, sbucciature e pianti, siamo pienamente Responsabili di noi stessi.

Questa metafora perché? Non trovate qualche riscontro con la stesura, l’avvio e l’operatività del Vostro Locale? Esattamente è tutto molto simile, perché nessuno nasce Imprenditore ma si deve percorrere un Percorso, fatto di insidie e cadute, ma bisogna avere l’umiltà di rialzarsi e fare sempre meglio, imparando dagli errori.

La “Confusione Istituzionale” è dovuta anche a un’impreparazione della situazione appena vissuta, neanche loro hanno mai studiato o simulato come affrontare una situazione del genere, ma loro sono lo Stato, una macchina burocratica complessa, fatta da migliaia di persone che devono fare pace col cervello, organizzando agende etc., mentre TU sei da solo, con i tuoi collaboratori, ed essendo più piccolo sei anche più Veloce, sia nel pensiero che nell’Azione.

Quindi “Fregatene” e trova soluzioni Creative da Imprenditore e lascia la Confusione agli altri.

#ristorazione #confuzioneistituzionale #decreti2020 #ristorazioneitaliana #madeinitaly #governoconte #burocrazia #imprenditoria #impresaitaliana #fooditaly #consulenza #soluzioni #competenze #obiettivi

 

confusione