Il maestro d’Arte e Mestiere Gino Sorbillo è noto a tutti per essere un tradizionalista innovatore della Pizza.

Stiamo parlando di un Professionista che all’età di 9 anni prepara e serve la sua prima pizza ad un Cliente, sotto la supervisione della sua amata Zia Esterina, che gli insegna tutti i segreti dopo la scuola.
Gino è figlio del 19esimo erede del Nonno Luigi; nato e cresciuto in una Famiglia di Pizzaioli è però lui a far evidenziare doti creative e costanza nella ricerca dell’ingrediente.

L’Amore per la pizza ma soprattutto per Napoli lo spinge al sacrificio, aprendo diversi locali nella sua città natale, oltre alla “Casa della Pizza”, sorta nella vecchia casa della Zia amatissima.

È diventato negli anni un vero e proprio Personaggio, partecipando a numerosi eventi di settore, programmi TV e presiedendo cariche all’interno di associazioni.

Oggi nel 2020 ha creato diversi Format per le sue pizzerie, presenti sia in Italia che all’estero, sempre basati sul concetto della ricerca maniacale dell’ingrediente Made in Italy e l’Innovazione negli impasti.

L’insegnamento da questo Uomo è l’Umiltà di mettersi in gioco costantemente, senza cullarsi sui successi e onorificenze varie. Ha sicuramente grandi doti personali e manageriali, circondandosi di persone (sia in Famiglia che non) che credono in lui e nella lungimiranza del Suo Progetto.

Sarà un piacere incontrarlo un giorno, ma fino ad allora il consiglio per tutti è questo: “Non culliamoci sugli allori solo perché siamo delle istituzioni nel nostro settore, ma ricerchiamo sempre l’evoluzione e il dettaglio”.

Mi piacerebbe sapere: quale è la qualità che vi contraddistingue come Imprenditori?

#ginosorbillo #madeinitaly #ristorazione #marketing #pizzacontemporanea #pizzamania #ziaesterinasorbillo #artista #pizzanapoletana #anticapizzafrittadaziaesterinasorbillo #saporiitaliani #marketing #prodottiitaliani

 

gino sorbillo