Come ho capito quanto Valgo

Situazione dopo situazione tutti quanti siamo immersi in qualche stato emozionale, c’è chi è predisposto di natura alla negatività e chi alla positività, ma solamente quando si arriva ad un primo stadio di “Consapevolezza” riusciamo a vedere e leggere le situazioni in modo oggettivo.

La mia personale Realtà era con un Destino già scritto, un po’ per credenze o un po’ per paletti dettati dalla Società, ma dopo aver scoperto che la nostra Realtà si può modificare è stato tutta un’altra Storia.

Partendo dai miei Valori più profondi, come l’Etica e l’Amicizia, ho potuto capire giorno dopo giorno che, fortunatamente, ognuno è diverso dall’altro e si deve apprezzare per ciò che si è; inoltre è possibile prendere una Scelta, ovvero, dato che abbiamo una sola Vita da vivere, possiamo decidere di essere “passivi rispetto alla Società” oppure rimboccarsi le maniche e dare tutto se stesso, fornendo un Grande contributo di Valore agli altri. Qualsiasi sia la decisione, abbiamo comunque fatto una cosa molto importante da uomini liberi: una SCELTA.

Possiamo anche essere immersi in Insicurezza e manie varie, ma se affrontiamo in modo più oggettivo possibile, magari chiedendo consiglio a chi ne sa più di noi, è possibile crearsi la propria Immagine, ma soprattutto essere Coerenti con noi stessi, sentirsi bene prima con Noi e di conseguenza staremo bene con gli altri; non ci offenderemo per qualche parola ignorante o non ci abbatteremo per ogni piccolo/grande ostacolo che troviamo lungo il cammino.

Bisogna essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto in passato, nel bene e nel male, affinché la situazione attuale sia un Gran Successo.

Questo ci porta ad avere una profonda e positiva Autostima e a dare ancora più Valore al nostro Tempo e alle Persone di cui ci circondiamo.

#vitoreina #business #consulente #marketing #ristorazione #autostima #progetto #valore #madeinitaly #risultati #imprenditoria #coraggio #scelta

 

vito reina